Modulistica

Per ottenere la liquidazione delle prestazioni in caso di decesso dell'assicurato, oppure per disinvestimento parziale o totale, relativi alla polizza, al fine di facilitare la richiesta, è possibile utilizzare la modulistica qui di seguito indicata.

Attenzione: le richieste di pagamento incomplete delle informazioni o della documentazione indicata nei moduli, comporteranno tempi di liquidazione più lunghi.

 

Richiesta Liquidazione per decesso assicurato 

persona fisica
persona giuridica

 

Richiesta Liquidazione per riscatto totale 

  persona fisica
  persona giuridica

Richiesta Liquidazione per riscatto parziale

persona fisica
persona giuridica

 

Richiesta Liquidazione per riscatto parziale/totale - polizze TFR-TFM

riscatto parziale
riscatto totale

 

***********************

LEGGE "DOPO DI NOI"

A seguito dell’introduzione della Legge (Legge 22 giugno 2016, n. 112), conosciuta come “Dopo di noi”, la cui finalità è rafforzare le specifiche tutele previste a sostegno dei disabili privi del sostegno familiare, è possibile innalzare l’importo di premio detraibile a euro 750 con riferimento alle coperture assicurative aventi ad oggetto il rischio di morte finalizzate alla tutela delle persone con “disabilità grave” e vedere quindi riconosciuta una maggiore agevolazione sulle polizze assicurative stipulate a favore di beneficiari in condizioni di “grave disabilità”.

Affinchè la Compagnia possa comunicare all’Agenzia delle Entrate, anche ai fini della precompilazione della dichiarazione dei redditi, il diritto alla maggiore detrazione, si richiede al Contraente della polizza di segnalare a Crédit Agricole Vita se la copertura di assicurazione è stata stipulata per le finalità di particolare tutela prevista dalla legge “Dopo di Noi” mediante la compilazione del modulo in oggetto e di trasmettere alla Compagnia idonea documentazione[i] comprovante i requisiti.

Il Contraente dovrà inoltre comunicare alla Compagnia l’eventuale modifica delle condizioni di grave disabilità in corso di contratto oppure l’eventuale decesso del beneficiario, che facciano venir meno i presupposti per l’accesso alla maggiore detrazione.

Legge dopo di noi

 

[i] Ovvero copia della certificazione attestante lo stato di grave disabilità del(i) beneficiario(i), verificato secondo le modalità stabilite dall’articolo 4 della legge n. 104 del 1992.